Ad Nonam Passito '15, Hora Prima '15 ed Eleo Lison '16 premiati con i due bicchieri della guida Vini d'Italia 2018 del Gambero Rosso
È stata presentata il 22 ottobre la Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso che quest'anno ha premiato con due bicchieri rossi i nostri Ad Nonam Passito '15, Hora Prima '15 ed Eleo Lison '16.
La Guida, giunta alla trentunesima edizione , rappresenta una delle più prestigiose guide per gli amanti del vino e del bere di qualità, nonché utile e prezioso strumento per gli “addetti ai lavori”, enoappassionati ed enoturisti.
Vogliamo condividere con tutti voi la recensione uscita sulla guida dedicata ai tre vini premiati. Buona lettura.
"Lucio Mosole nel corso dei decenni di impegno nel comprensorio viticolo veneziano ha saputo guadagnare consensi tanto da parte del mercato quanto da quello della critica e quello dei colleghi. Merito di un impegno costante volto alla valorizzazione di questo territorio rinunciando a facili scorciatoie commerciali, dando vita a una produzione di ottimo livello e grande aderenza al terroir. Le argille che caratterizzano questi suoli trovano soprattutto in Merlot e Tai le uve predilette. Spetta però all'Hora Prima il ruolo di attore protagonista, un originale blend da Chardonnay in legno e Tai con uno spruzzo di Sauvignon in acciaio che al naso colpisce per la finezza dei suoi aromi - note di frutto bianco, fiori e agrumi. In bocca non colpisce per la ricchezza o la potenza quanto piuttosto per l'eleganza e la delicatezza al sorso. Convincenti anche l'Eleo, un Lison di stoffa e raffinatezza, e il passito Ad Nonam, un vino dolce di raro equilibrio e freschezza".